mercoledì 10 dicembre 2008

4 MORTI, SOLO 6 ANNI DI GALERA:UNA VERGOGNA!

Niente sconto di pena per Marco Ahmetovic, il rom che, ubriaco al volante, travolse ed uccise quattro ragazzi - ferendone gravemente un quinto - ad Appignano del Tronto nell’aprile 2007. La Cassazione ha reso definitiva la condanna a sei anni, sei mesi e 20 giorni di reclusione per Ahmetovic”.
A darne notizia, ieri, è stata l’agenzia Ansa. Una notizia come tante, che è scivolata via tra l’indifferenza generale. Nessuno ha gridato allo scandalo, nessuno ha alzato la voce, per dire, chiaro e forte, che sei anni e mezzo di galera, per un killer della strada, che ha stroncato la vita di quattro giovanissimi, non solo sono pochissimi, ma rappresentano un insulto alle famiglie di quei giovani.E, allora, nel silenzio generale, strilliamo noi: è una vergogna!
Arriveranno i soliti Soloni a spiegarci che il codice prevede questo e che di più no, proprio non si poteva.Magari saranno gli stessi Soloni che rilasciano dichiarazioni a iosa, sostenendo che la Giustizia in Italia va riformata perché il vero problema è la separazione delle carriere.Nossignori, il vero problema è proprio la Giustizia, che condanna a soli sei anni un killer della strada.E’ questo tipo di Giustizia che gli italiani vogliono vedere sottoposto a un serio e realistico lavoro di riforma: chi uccide le persone sulle strade, perché ubriaco o drogato, deve pagare con pene severissime.
Invece di parlare astrattamente di riforme, Berlusconi, il “ministro” Alfano e il ministro vero Ghedini diano ascolto alla sete di giustizia del popolo italiano. Che se ne frega della separazione delle carriere, ma vuole vedere per decenni dietro le sbarre chi ha spezzato i sogni di quattro innocenti ragazzi, gettando nella disperazione intere famiglie.
Francesco Storace
Segretario nazionale La Destra
Cristiano Romani
Presidente provinciale La Destra

Nessun commento: