domenica 18 ottobre 2009

QUALCUNO HA PERSO LA TESTA...


Qualcuno vuol consegnare le chiavi di casa nostra a chi, quasi quotidianamente, vuole cancellare la nostra civiltà. C'è qualcuno che pensa che, per sconosciuti calcoli politici, si possa cancellare la nostra millenaria tradizione cristiana. C'è qualcuno che oramai è più a sinistra di Rifondazione Comunista. E meno male che c'è stata una sollevazione generale a questa strampalata idea della religione musulmana a scuola. Meno male che gran parte del PDL, la Lega, la quasi totalità dei vescovi con in testa Monsignor Bagnasco e La Destra (l'unica rimasta in Italia), hanno lanciato un NO deciso e intransigente. C'è da chiedersi se quelli che un tempo si definivano di destra e ora sono più a sinistra di Rifondazione, come faranno a ripresentarsi davanti ai loro elettori. C'è da chiedersi se, quando hanno queste folli idee, non gli venga il dubbio che forse qualcosa, nella loro strategia politica non va, visto che gli unici a essere d'accordo con queste strampalate idee sono D'Alema e Franceschini. Non gli viene forse il dubbio che forse, hanno perso la testa e anche un pò la dignità?..

CRISTIANO ROMANI

PRESIDENTE PROVINCIALE LA DESTRA AREZZO


cristiano.romani1@virgilio.it

4 commenti:

Cristiano Romani ha detto...

Si vede che non sei mai andato a scuola: l'ora di religione è sempre servita ad uscire un'ora prima il sabato, o a studiare per la materia dell'ora dopo. Adesso, secondo te, mettendo un'ora di islamismo cancelliamo la nostra società. Hai veramente il senso della misura. Occhio a non farti scivolare il coltello a tavola: potresti tagliare in due il pianeta Terra.

PS: se ne dicono tante sugli aretini, da est e da ovest.
Link permanente 1 punto 1 voto scritto da Jinocchio13 il 18 ott 09, 18:11:56

Cristiano Romani ha detto...

Stai tranquillo, le vacche non te le tocca nessuno: sono arabi, mica indiani.
Link permanente 1 punto 1 voto scritto da Jinocchio13 il 18 ott 09, 18:13:00

Cristiano Romani ha detto...

Voi e il vostro fanatismo cristiano, oramai siete poco lontani dai musulmani che tanto stigmatizzate, e siete lontanissimi da Gesù Cristo che probabilmente neanche vi riconoscerebbe come suoi fedeli.

I politici che citi, e i cardinali che stimi, sono gli eredi di quei politici e quei cardinali che hanno costruito Auschwitz, Dachau, hanno mandato a morte milioni di ebrei, hanno benedetto fascismo e nazismo e tutte quelle schifezze di cui andate fieri!

Parli di dignità? Secondo me non sai neanche cosa vuol dire!
Link permanente 1 punto 1 voto scritto da clandestinodellavita463 il 19 ott 09, 21:38:31

Cristiano Romani ha detto...

Ti manca il dono della sintesi, ma non ti preoccupare, manca anche a me. Per chi non lo sapesse, le Parrocchie organizzano il Catechismo per gli adulti (post Cresima per intenderci), quindi non vedo proprio la necessita' di farlo a scuola. E' l'educazione civica che ci manca, la religione se vogliamo la troviamo in Chiesa (o dove preferiamo).

E non tirate in ballo le radici cristiane, poi vai a partecipare alla Messa e la Chiesa e' vuota. Mi sa tanto che queste radici non danno poi cosi' tanti frutti, e tra quei pochi frutti molti sono pure marci. Ma l'importante sono le radici vero? Anzi, meglio non guardare troppo le radici, perche' anche qualche radice e' marcia, fortuna che poi chiediamo scusa a Galileo, agli ebrei, a varie popolazioni sparse per il mondo e tutto si risolve, in ritardo di secoli o anni, ma si sa, la Chiesa ha i suoi tempi, che non sono quelli dell'uomo... sono tempi biblici.

Ovvio, ci sono anche frutti splendidi nella Chiesa, ma son pochi e isolati, isolati anche dalla stessa Chiesa. Ma si, stringiamoci alle radici, perche' il vento non sradichi l'alberello. Ma a che servira' alla fine questo alberello rinsecchito se tutti son rimasti a tenerlo e nessuno ha pensato di rinforzarlo, nutrirlo, dargli frutti migliori? O pensi che il tuo alberello rinsecchito stara' meglio se semplicemente impedisci agli altri di piantare altri alberi? Non e' nelle limitate risorse il problema, possono convivere tanti alberi e crescere sani e forti, dando frutti splendidi. Il problema e' che le radici non vengono rinforzate, l'albero non viene nutrito e i frutti cadono dall'albero ancora acerbi.

Poi nella follia della sragione diventano comunisti quelli che ritengono che una popolazione che ormai ha raggiunto una ragguardevole percentuale necessiti di diritti (almeno a scuola) simili ai nostri. Nostri poi, ma noi chi? Manco va piu' in Chiesa la gente, pero' si dice cristiana, chiedi loro da quanto non confessano, chiedi loro da quanto non fanno la Comunione e ti rispondono che sono cristiani a modo loro. E il modo loro e' quello delle comodita' e dell'ipocrisia, della fandonia e della superbia. E' scomodo andare a messa e comportarsi da Cristiani veri, mentre invece e' comodo usare la religione come scusa per quel vizietto che abbiamo un po' tutti di sentirci superiori agli altri.

Poi arriva uno a difendere le radici cristiane predicando l'opposto del Vangelo, bravo, e' cosi' che si difendono le radici, bruciandole con l'ipocrisia.
Link permanente 2 punti 2 voti scritto da Idl326 il 18 ott 09, 19:34:38