domenica 13 settembre 2009

SVELATO IL PROGETTO DI FINI..







I grandi politologi non avevano capito.. I tanti scienziati che masticano politica nemmeno.. Ma alla fine il disegno di Fini si è svelato.. E' bastato che andasse alla Festa dell'UDC di Casini per svelare all'Italia qual'è il disegno politico del Presidente della Camera. La sostanza è questa: si butta giù Berlusconi, si confina la Lega e si crea un nuovo governo con Fini, Casini, l'appoggio interessato dei centristi di Rutelli, più i tanti che abbandoneranno Berlusconi. Follia? Non credo.. Basta vedere le dichiarazioni di Rutelli subito dopo che aveva parlato Fini: "..Un governo con Fini e Casini? Perchè no?..". Il disegno di Fini è rispettabile e ambizioso. Ma quel centro-destra che sogna Fini non è il mio centro-destra. Non sono per un centro-destra che dia libero campo agli immigrati; non voglio un centro-destra che veda nelle file governative gente come De Mita, Cuffaro e Co., non voglio un centro-destra che sia integralista cattolico, ma nemmeno che releghi la religione cristiana a un ruolo subalterno, non voglio un centro-destra che sia la esatta riedizione del pentapartito che tanti danni ha provocato all'Italia. Usando molto pragmatismo (e qualche volta turandomi il naso..) preferisco di gran lunga un governo di centro-destra con Berlusconi e Bossi. Governo populista? Può darsi. Ma se usciamo con la schiena dritta da questa tragica crisi, la si deve anche a questo esecutivo; se la spazzatura a Napoli è stata tolta, se tra poco i terremotati d'Abruzzo avranno una casa a pochi mesi dal terremoto, se i clandestini li rimandiamo al mittente e non ci facciamo invadere, be, lo si deve a questo Governo. La domanda che noi de La Destra dobbiamo porci è questa: siamo in grado noi di fare una proposta politica autenticamente di destra alternativa a Fini? Siamo noi in grado di captare quella domanda di destra che viene da tanti elettori delusi da AN? Siamo noi in grado di rappresentare quella destra sociale, nazionale e popolare che Fini non rappresenta più? Abbiamo noi uomini in grado di proporre una valida proposta di Governo? Siamo noi credibili? A queste domande noi dobbiamo rispondere, altrimenti, nei nuovi scenari politici che si stanno prospettando, noi non avremmo spazio.. Sicuramente io non parlo come Fini..



CRISTIANO ROMANI



PRESIDENTE PROVINCIALE LA DESTRA AREZZO






4 commenti:

Cristiano Romani ha detto...

Benissimo, rimettiamoci a votare, ritorniamo alle urne, siamo un popolo così "ignorante" che non sapiamo neanche mantenere un NOSTRO Governo, mica il governo di un altro paese, il governo dell'Italia, un'Italia malata, malata della febbre del voto, l'Italia che credo solo al calcio e alla lotteria, l'Italia che si lamenta ma non rinuncia alle belle vacanze, l'Italia che si manifesta sopra i tetti e sulle gru. Siamo sicuri di sapere governare un paese così scomposto e EGOISTA ? Io non ci credo. Basta con le illusioni, non ci meritiamo questo territorio chiamato ITALIA.
Link permanente 1 punto 1 voto scritto da philippe603 il 13 set 09, 14:19:48

Cristiano Romani ha detto...

L'Italia a quello che si merita ... l'ingovernabilità.
Link permanente 1 punto 1 voto scritto da philippe603 il 13 set 09, 14:09:20

Cristiano Romani ha detto...

Gent. Signore,

il suo articolo è perfetto, non fa una grinza.

I signori che lei ha nominato vogliono i voti degli immigrati per prendere il potere.

Poverini non sanno che raggiunto un certo numero si faranno un partito per loro conto ed addio Italia.

Possibile che gli italiani non sappiano cosa stà succedendo nei paesi vicini, presto a maggioranza musulmana.

Sia così gentile da dare una sbirciata agli allegati e farmi sapere cosa ne pensa


Saluti

Angelo

Cristiano Romani ha detto...

la spazzatura a Napoli è stata tolta?terremotati d'Abruzzo avranno una casa di cartone,se i clandestini li rimandiamo al mittente non ci non ci sarà più nessuno per l'agricoltura del sud, o la manovalanza del nord-est. ma tu dove vivi?sei mai stato a Napoli e dintorni ?perchè non inizi a farti un giro partendo dall'Abruzzo,Campania, Calabria e sicilia? per non parlare della Sardegna che sta diventando il puttanaio d'Italia(per la chiusura dell'industria , tutto il contrario della campagna elettorale). La globalizzazione volente o nolente è oramai una realtà indispensabile alla crescita di una zazione.Prima di scrivere certe cose informati o meglio ancora controlla di persona. se dovesse servirti una guida per il meridione fai un fischio, ti farei conoscere tutto il degrado della mia regione e di quelle confinanti
Link permanente 1 punto 1 voto scritto da riydapuis0 il 13 set 09, 16:41:03