mercoledì 9 settembre 2009

LA GUERRA


Se le stanno dando di santa ragione. Berlusconi minimizza; Fini contrattacca e accusa. Insomma, dentro il PDL è guerra aperta. Visto che la sinistra non esiste più, che l'opposizione è inesistente, che Di Pietro urla al vento, al PDL non è rimasto che farsi male da solo. Che cosa si nasconde sotto? Forse tante cose. Le elezioni regionali si stanno avvicinando, La Lega sta facendo man bassa al Nord, Berlusconi fa la voce grossa, e quindi agli ex AN rimarrebbero le briciole. Ma forse c'è anche dell'altro. Sicuramente tutti i maggiorenti del PDL candidati alla successione del Cavaliere, si stanno posizionando e stanno sparando le loro cartucce; ma Fini lo sta facendo con più veemenza di altri. Da uomo di Destra quale io sono, molte posizioni di Fini mi lasciano stupefatto, ma forse facendo così, il Primo Ministro Fini non lo farà mai. Inoltre, è bene dirselo con chiarezza, Berlusconi e Fini non si sono mai sopportati. Troppo diversi politicamente e umanamente, stili di vita e caratteri totalmente diversi. Ben inteso, in questo momento sono molto più vicino alle posizioni di Berlusconi che non a quelle di Fini. Dove porterà questo scontro? Probabilmente a nulla. Quando qualcuno avrà ceduto qualcosa all'altro, si firmerà una sorta di armistizio; anche perchè è in ballo la sorte del Governo. Ma alla prossima "curva", la guerra riprenderà, con più violenza di ora. Probabilmente Berlusconi si sta pentendo di non aver avuto La Destra al suo fianco al Governo....

CRISTIANO ROMANI

PRESIDENTE PROVINCIALE LA DESTRA AREZZO


cristiano.romani1@virgilio.it

16 commenti:

Cristiano Romani ha detto...

la situazione in casa del pdl è sempre più incasinata...
Link permanente 1 punto 1 voto scritto da ricio_78620 il 09 set 09, 11:56:42

Cristiano Romani ha detto...

OK
NO"A letteralmente sputtanato..."




si scrive con la A maiuscola?

XD
Link permanente 1 punto 1 voto scritto da Daimon56 il 11 set 09, 10:00:00

Cristiano Romani ha detto...

Non potrebbe Fini aver avuto un sussulto autentico di vergogna,visto dove ha portato AN ?In ogni caso è chiaro che la fronda interna al PDL trova oppositori poichè molti aennini temono la vendetta berlusconiana alle cariche elettive,e solo Fini ha il coraggio di parlare.Perchè non voler riprendere le indagini sulla mafia ,ci dimentichiamo Falcone e Borsellini da ipocriti quali siamo.
Link permanente 3 punti 3 voti scritto da clau0 il 11 set 09, 07:25:14

Cristiano Romani ha detto...

Ma non è previsto un commissariamento dell'Italia dato che dal 1945 la sovranità nazionale è una barzelletta e chi comanda sono altri?
Link permanente 4 punti 4 voti scritto da fiammifero1710 il 11 set 09, 09:38:52

Cristiano Romani ha detto...

Ecco, vedi, ci ridanno la sovranità nazionale quando meno ne avremmo bisogno.
Link permanente 3 punti 3 voti scritto da Morticia11 il 11 set 09, 14:27:32

Cristiano Romani ha detto...

e chi sarebbe quello che la restityisce? :(
Link permanente 3 punti 3 voti scritto da fiammifero1710 il 11 set 09, 17:10:04

Cristiano Romani ha detto...

1943 - 2009

"...non si può sottilizzare troppo sui personaggi da buttare in campo in regime di emergenza."

Una frase che è il compendio di un'epoca.
Link permanente 2 punti 2 voti scritto da Daimon56 il 11 set 09, 09:47:43

Cristiano Romani ha detto...

A differenza di Badoglio, che non era un politico ma un militare, penso che Fini abbia l'intelligenza politica necessaria per governare. Sicuramente è presentabile all'estero e credo si sia fatto anche amicizie importanti ultimamente, con la sua condanna delle leggi razziali. Insomma, promosso.
Link permanente 3 punti 3 voti scritto da Morticia11 il 11 set 09, 11:00:45

Cristiano Romani ha detto...

La bocciatura del Lodo Alfano, (se ci sarà;), sarà dovuta alla pochezza legislativa della nostra classe dirigente.

Se questo ti rende felice, mi compiaccio.
Link permanente 3 punti 3 voti scritto da heriberto725 il 12 set 09, 15:36:

Cristiano Romani ha detto...

Ognuno ha i suoi gusti.

Per quanto mi riguarda mi è sufficiente considerare che i governi Berlusconi conservano il poco invidiabile record di leggi bocciate per vizio di costituzionalità.

Ma a chi vuoi che gliene freghi?
Link permanente 1 punto 1 voto scritto da heriberto725 il 12 set 09, 19:15:50

Cristiano Romani ha detto...

Cresce e magna con voi perchè voi lo votate. Co..ni, ci fate deridere da tutto il mondo.
Link permanente 2 punti 2 voti scritto da lanutosecondo0 il 12 set 09, 17:56:

Cristiano Romani ha detto...

I sondaggi sono sempore stati smentiti dai fatti.Se il lodo alfano vine cancellato allora credo proprio che non si potrà + candidare,perchè non è compatibile la carica di primo minsitro con quella di detenuto.se poi cadono anche altre leggi ad personam,credo che non potrà neppure avere l'ora d'aria.Non sono di sinistra,ma i danni che sta facendo lui sono + di quelli che hanno fatto in 60 anni altri governi che lo hanno preceduto.Comunque staremo a vedere,in italia tutto è possibile.
Link permanente 2 punti 6 voti scritto da olfy0 il 11 set 09, 11:22:58

Cristiano Romani ha detto...

Pensa tu..caro intelligente amico cactus, che di tante cose belle il tuo amatissimo governo consegna le case dopo 4 mesi(forse),,si prodiga per costruire il Ponte sullo Stretto e non ha tolto ancora quella povera gente terremotata di Messina che è più di cento anni che vive in baracche!Continuo o mi fermo per non infierire ancora?
Link permanente 4 punti 4 voti scritto da Barone_Rosso24 il 12 set 09, 00:39:2

Cristiano Romani ha detto...

Ma bravo beotas.Ti diverti a distribuire a tutti questo nomignolo di beones?Vedi beones dappertutto?Berlusconi è capitalista come la maggior parte degli Italiani(ahahah)mai sentita una minchiata più grande.Per me sei più vicino ad un kaka-kactus beotas!
Link permanente 3 punti 3 voti scritto da Xerxes0 il 12 set 09, 15:22:2

Cristiano Romani ha detto...

Che Fini e Berlusconi non fossero mai stati grandi amiconi è risaputo; basti pensare alle dichiarazioni del primo nel periodo di formazione del PDL (messo a cuccia poi con la presidenza della Camera). Lo scopo di Fini è semplicemente distinguersi, poi chi vivrà vedrà. In fondo, per quanto proclami la sua immortalità, Berlusconi sta arrivando al suo capolinea politico, qualunque giudizio se ne voglia dare. E a destra la lotta per l'eredità è iniziata da tempo.

Per quanto riguarda il Fi-Fra-Ca non è un'ipotesi molto allettante ma sostanzialmente realistica (il tutto ovviamente non alla luce del sole, che il popolo ha sempre bisogno di un nemico). Io credo però che bisogna iniziare a cercare nella società civile, e se non si trova quello che si cerca, bisogna provare a crearlo. Un po' quello che stiamo cercando di fare noi del Movimento Lavorista. Ovviamente non per le prossime elezioni, ma per il prossimo futuro. Da qualche parte bisognerà pure iniziare no?
Link permanente 3 punti 3 voti scritto da Movimento_Lavorista0 il 11 set 09, 11:40:42

Cristiano Romani ha detto...

Mafiosi, fascisti, ladri e pervertiti? Ma sì! tutto bene, purché stiano con noi. Anche a dell'Utri, se cambiasse bandiera, un posticino non si potrebbe negare.
Link permanente 0 punti 4 voti scritto da puntaspilli113 il 11 set 09, 12:31: