venerdì 3 ottobre 2008

CORTONA: ROTONDE PAZZE

In un recente manifesto avevamo scritto che criticare l’amministrazione cortonese per la sua proverbiale inefficienza è come sparare sulla Croce Rossa.
E’ anche giusto sottolineare che dare voce al malcontento della cittadinanza non vuol dire avere pregiudiziali di carattere ideologico.
Non ha senso continuare a chiamarli "comunisti" come fa Silvio Berlusconi attraverso le interviste mandate in onda con generosa assiduità dalle sue emittenti televisive.
Sono timorati da Dio come il sindaco Vignini che all’inaugurazione dell’Asilo Nido di Terontola, alla presenza del Maresciallo dei Carabinieri e con la Santa Benedizione del Parroco locale, ha recitato un Pater Noster e, visto che c’era, anche un’Ave Maria.
Prendiamo le rotonde costruite a Camucia per snellire il traffico veicolare: hanno un’unica corsia e sono lunghissime le code, soprattutto nelle ore di punta, in via Sandrelli che costeggia l’ex campo Sportivo della Maialina e si immette nella SS71.
Le rotonde di Camucia hanno un’altra sconcertante peculiarità: a differenza di quelle di Arezzo e Rigutino, con cordoli inclinati e declinanti, hanno spigoli "vivi" e di travertino.
Affettano sistematicamente i pneumatici, particolarmente dei camion con rimorchio e degli autoarticolati e provocano ingenti danni economici agli automobilisti.
Lasciando da parte le scelte più importanti di carattere urbanistico e le logiche imperscrutabili che ispirano questa gente… è possibile combinare disastri anche su realizzazioni elementari come le rotonde?
Non ne azzeccano una, come nel caso del nuovo campo sportivo di S. Marco: dopo aver speso 496.000 Euro, ad un anno dalla sua inaugurazione avvenuta nel settembre del 2007, è stato completamente smantellato perché il drenaggio non funziona!
Le variabili sono infinite ma c’è un’unica costante: le loro coglionerie continuano a pagarle i contribuenti.
Smettiamola di chiamarli "comunisti"… soprattutto noi, che avendo il senso del ridicolo, non ci siamo mai esibiti in improbabili abiure.
Sono semplicemente incapaci!
Mauro Turenci
La Destra - Cortona Tricolore .
turenci@alice.it

Nessun commento: