mercoledì 28 maggio 2008

A CORTONA CHI SONO GLI ABUSIVI?

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO L'INTERVENTO DI MAURO TURENCI, RESPONSABILE DELL'ORGANIZZAZIONE DE LA DESTRA AREZZO
Chi sono gli abusivi?
Una delegazione di albergatori Confcommercio, tra il cui il Presidente del Consorzio Operatori Turistici che ricordiamo candidato nella lista di Forza Italia, ha incontrato l’Assessore alle Attività Produttive per parlare dei problemi della categoria.
Ne dà notizia "La Nazione" del 13 maggio 2008 e, con grande costernazione, abbiamo appreso che a Cortona operano degli "ABUSIVI" nel settore turistico alberghiero.
Conoscendo molto bene gli operatori "REGOLARI", chi sono gli "ABUSIVI"?
Forse coloro che hanno agenzie di intermediazione?
Privati che hanno immobili da affittare? B&B? Case vacanza o altre tipologie di alloggi?
No…. "coloro che non sono nella lista ufficiale dell’APT e si fanno pubblicità attraverso Internet".
Chi ha scritto questo articolo, come pure chi lo ha ispirato, dovrebbe sapere che esistono leggi chiare a regolamentare il settore e non occorre essere inseriti in quella lista (…) ma le regole sono fissate dal libero mercato ai cui principi si ispira il Governo Berlusconi.
Giudichiamo l’articolo di basso profilo perché getta ombre su Cortona, sulla gestione turistica della città e sul gradimento che trova nei turisti che la visitano. Se ci sono sacche di illegalità è bene procedere per vie legali e denunciarle senza fare illazioni che disorientano l’opinione pubblica.
La cronaca giornalistica, quella che riporta denunce vere, indagini vere ed arresti veri, ci insegna che le truffe sui finanziamenti Regionali e Comunitari sono state perpetrate da altre strutture e non dagli affittacamere!
La scelta di far passare un messaggio come questo è un grande favore a chi amministra Cortona ininterrottamente dal dopoguerra e ha compiuto scelte disastrose, penalizzando il nostro territorio, che ha grandissime potenzialità, e la sua economia.
E’ sul potere politico che bisogna puntare il dito ed alzare il livello di attenzione non su qualche affittacamere non in regola!
Evidentemente non si deve assolutamente criticare la classe politica miope ed insipiente che si arrampica sugli specchi ed è la vera causa dei mali di Cortona, quella nomenklatura incapace di aumentare i flussi turistici, cercando di agevolare l’arrivo e la permanenza nella nostra città.
Sappiamo tutti quali sono i problemi di Cortona: dal traffico alla viabilità, alle strade, ai parcheggi, pochi e costruiti in zone improponibili con costi elevatissimi, stravolgendo la morfologia del cono collinare.
….Per continuare con le poche aree pedonali, con le tasse locali, con i trasporti pubblici che non garantiscono un collegamento decente con gli impianti ferroviari di Camucia e Terontola, con la carenza di servizi sanitari ed igienici, con la sporcizia nei vicoli più caratteristici (deiezioni dei piccioni e cani) con la carenza di manifestazioni, fiere, sagre e tutto ciò che possa attirare il turista!!
Sono questi i fattori che allontanano i turisti da Cortona!
E’ inutile fare la caccia alle streghe per giustificare clamorosi e circostanziati fallimenti!
Vogliamo conoscere nomi e cognomi degli abusivi.
Tutta Cortona sarà grata alla delegazione del Consorzio degli albergatori anche se i problemi reali di questa meravigliosa città chiamano pesantemente in causa responsabilità politiche precise che si vogliono coprire e minimizzare.
Ne abbiamo abbastanza della Sinistra che Governa Cortona e di chi fa proprio di tutto per perpetuare all’infinito la sua gestione sciagurata della cosa pubblica.
Cortona Tricolore – La Destra

Nessun commento: