venerdì 13 novembre 2009

LA MUNNEZZA..IN CAMPANIA




Sono stati tolti i rifiuti dalle strade di Napoli..ma sarà difficile togliere la Munnezza dalla Campania. Quella Munnezza che opprime tutti i campani, quella gente onesta che vorrebbe ribellarsi al malcostume e alla criminalità ma non ci riesce. Qui non è questione se Cosentino sia colluso con la camorra o se Bassolino ha fatto i suoi loschi interessi sulla pelle dei campani. E' sentore comune che, tanto, che vinca uno o l'altro alle prossime elezioni, non cambierà nulla. La Munnezza rimarrà sempre. E allora mi va di fare una provocazione. Estrema. Forse, per risolvere i problemi della Campania, bisognerebbe che la politica si facesse da parte. Magari i problemi si risolverebbero, sciogliendo la Regione Campania e affidare l'incarico del governo di quella Regione a un Prefetto che ristabilisca l'ordine e la legalità. In fondo, se la Camorra e la Mafia sono stati sconfitti in Italia, lo si deve a una lungimirante decisione di Mussolini: nominare il Prefetto Cesare Mori per debellare la criminalità organizzata. Ci riusci. Perchè non riprovarci anche ora?


CRISTIANO ROMANI


PRESIDENTE PROVINCIALE LA DESTRA AREZZO




cristiano.romani1@virgilio.it

1 commento:

Cristiano Romani ha detto...

Mah, dici che la mafia e la camorra sono state sconfitte? Vorrei tanto tu avessi ragione ma temo che la battaglia sarà ancora lunga e dura.

Molto d' accordo con la soluzione che proponi, ma ora come ora lo abbiamo in Italia il clone di Cesare Mori, ove lo avessimo con le spaccature politiche che ci sono e la contrapposizione che esiste tra potere politico e magistratura lo lascierebbero lavorare?
Link permanente 0 punti 2 voti scritto da senzapadroni101 il 14 nov 09, 09:38:08