martedì 1 aprile 2008

DISTRUTTO IL CAMPO SPORTIVO DI SAN MARTINO

"I bambini di San Martino Sopr'Arno e del Paradiso ( frazioni alle porte di Capolona), avevano solo il piccolo campo da calcio per andare a giocare; ma pochi giorni fa, l'Amministrazione comunale di Centro-Sinistra di Capolona ha pensato bene di distruggere un terzo di questo campino per adibirlo a parcheggio; rendendo praticamente inservibile il campetto da calcio - così inizia una nota di Cristiano Romani, Capogruppo uscente della CDL e candidato a Sindaco per la Lista "Uniti per Capolona" -. Quando si avvicinano le elezioni a Capolona, chi governa il Comune, viene preso da una irrefrenabile volontà di fare che, molte volte, produce più danni che benefici (anche perchè non si può fare in un mese ciò che non si è fatto in quattro anni...). In questo caso, costruire dei parcheggi sopra un campo da calcio per bambini è assolutamente intollerabile anche perchè, e questo è l'aspetto più grave, è stato fatto un vero e proprio blitz da parte dell'Assessore ai Lavori Pubblici, nonchè vice-sindaco che, senza coinvolgere la popolazione delle due frazioni (probabilmente ha sentito solo i suoi elettori..) ha deciso questo scempio. E dire - prosegue Romani - che è da molti anni che gli abitanti di San Martino chiedono dei giochi da giardino per bambini proprio dove ora sorgerà il parcheggio; l'Amministrazione ha sempre detto che non si potevano mettere perchè il terreno è di proprietà della Curia. E ora invece non lo è più?! Presenterò immediatamente una interrogazione urgente al Sindaco e all'Assessore ai Lavori Pubblici e se sarò eletto in Consiglio, farò in modo che questo scempio non venga portato a termine. Mi meraviglia il fatto che l'Assessore ai Lavori Pubblici, invece di distruggere campi da calcio per bambini, non si occupi del manto stradale di San Martino che è degno di un paese del terzo mondo. I bambini di San Martino e del Paradiso - conclude Romani - hanno diritto ad avere i propri spazi; nessuno si può permettere di toglierli; nemmeno se l'Assessore ai Lavori Pubblici è in campagna elettorale e ha bisogno di voti."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il sapiente è colui che parla solo di cose che conosce e che fugge la falsità, qui addirittura si è voluto scrivere!
Le decisioni prese dalla giunta comunale di Capolona sono state appoggiate da un apposito comitato, convocato dalla comunità parrocchiale del paese e dal Parroco, senza colori o bandiere se non quella della cristianità di cui il nostro caro Romani porta il nome.
Parlo a nome del comitato che si è riunito e che ha visto nella decisione del comune un gesto di estrema intelligenza e operatività. Se rimuovere 4 pali di ca. 6 metri ormai piegati di almeno 50° rispetto alla verticale e togliere degli speroni di ferro (ex rete di recinzione) che costituivano un rilevante pericolo per i giochi dei bambini della nostra comunità è un gesto fazioso e politico allora voglio essere fazioso e politico.
Il comune si è preso l'onere di creare al posto del vecchio un campo da calcio vero dove i bambini a differenza di me e di altri miei amici, che abbiamo "imparato" a giocare a pallone nell'asfalto di San Martino tanto amato da Romani, potranno giocare in tutta sicurezza sopra un bel manto erboso.
Prima di parlare o addirittura di scrivere ricordiamoci che la polvere può annebbiarci la vista finchè soffia il vento ma alla fine se si aspetta un po', si sta zitti, si guarda, ci si accorge che sotto quella povere c'è il mondo ... la verità.

Un cristiano di San Martino presente alla riunione

Cristiano Romani ha detto...

gentilissimo comitato
se per lei, fare un parcheggio dove prima c era un campo da calcio, se costruire una colata di cemento vuol dire creare un manto erboso,allora siamo distinti e distanti..
se invece, al posto degli speroni e di vecchi pali arrugginiti, si mette in sicurezza un campo senza modificarlo perchè ci vadano a giocare i bambini, io sono il primo a essere d accordo..
ma come lei sa benissimo,li ci vogliono fare un parcheggio
cordialmente
cristiano romani